Agnese nasce a Locarno nel 1966.
Si forma artisticamente a Milano come grafica, durante e dopo la formazione segue seminari di pittura giapponese. 

Da diversi anni è cuoca ricercatrice, curiosa sia di temi della cucina tradizionale, sia di quella contemporanea e delle loro innumerevoli e affascinanti espressioni.

Nel 2002 crea il progetto "gioielli di una notte", lavorando come artista performer, collaborando con Ticino e Svizzera Turismo e realizzando installazioni culinarie in Svizzera, Italia, Germania e Slovenia.

Nel 2007 fonda l'Officina del Gusto, servizio di catering personalizzato, dove lavora come cuoca, proponendo eventi e cene private e curando diversi rinfreschi nel contesto artistico, in particolare in associazione con il Museo Cantonale di Lugano Ala Est e la Villa Saroli.

Attualmente è titolare e cuoca dell'Officina del Gusto e conduce laboratori rivolti al Food Design in Italia e Svizzera.
Autrice del ricettario La Fame edito da Salvioni.

Lavora come animatrice in ambito socio-culturale con bambini in età prescolare.

Agnese...
...un'artista in cucina e non solo!
Danila...
... una cuoca in continua evoluzione

Danila nasce a Locarno il 22 gennaio 1984,

Dopo una formazione del settore commerciale, presso un agenzia immobiliare di Locarno a 27 anni decide di intraprendere una formazione come cuoca, formandosi presso l'Albergo Losone.

Nel corso della sua formazione è particolarmente interessata alla cucina, vegetariana e vegana, sentendosi coinvolta in prima persona.

La verdura, rappresenta  da sempre per lei  un elemento ispirante, divenendo tema di ricerca e sperimentazione e scelta etica.

 

Da piccola Danila, trascorreva diverso tempo in Valle Verzasca a Brione, dove si dilettava preparare dolci quale forma di passatempo e in modo autonomo, passione diventata oggi tema di ricerca nel preparare dolci vegani.

 

La figura del Nonno cuoco presso un ristorante locale crea un legame sottile con la sua scelta.

 

Dopo alcune esperienze nel settore, nel 2015 incontra Agnese Z'graggen, inizia a collaborare per l'Officina del Gusto, dove opera tuttora, non solo in forma di cuoca ma quale cocreatrice di eventi, in diversi ambiti innovativi, dove Danila esprime la sua creatività tra gusto e natura.

​© 2017 by Officina del Gusto. Created with Wix.com

  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle